Relais del Maro

Relais Del Maro Blog

Maro Castello

Maro Castello e le Ville

Maro Castello

Il cuore del Maro. Abitato arroccato vicino ai ruderi del castello, purtroppo niente più che una porzione di torre circolare, una fontana, le case che presentano murature medievali e la chiesa dell’Assunta.

Ville San Sebastiano

Tre borgate, Trucchi, Pellegrini, Costa (Poggio). Le prime due prendono il nome dalle famiglie che le hanno da sempre abitate. Una chiesa parrocchiale frutto di varie fasi ricostruttive, in cui si riconoscono quelle quattrocentesche e quelle sei-settecentesche. In alto c’è il santuario della Madonna della Neve, con un bel panorama.

Ville San Pietro

Ancora “ville”, cioè borghi che prendono il nome dalle famiglie che li abitano o dai luoghi in cui si trovano, Marpero, Costa, Ciapparolo, Barca… In mezzo, nodo fra le borgate, si trovano la chiesa parrocchiale barocca di San Pietro in Vincoli, con ricca decorazione, iniziata nel 1771 su progetto di Filippo Maria Marvaldi e il semplice oratorio della Confraternita. Ogni borgata ha la sua cappella. Una mulattiera conduce al santuario della Madonna dell’Acquasanta, legato a una benefica sorgente.

I commenti sono chiusi

BEST RATE GUARANTEED